Approvazione avviso pubblico: “azioni per la conservazione e promozione della storia e cultura delle donne, per il sostegno della libertà femminile e della prevenzione e contrasto alle discriminazioni di genere”
Regione Lazio – Direzione Generale – Area Pari Opportunità
E’ stato pubblicato lo schema di Avviso Pubblico recante “Azioni per la conservazione e promozione della storia e cultura delle donne, per il sostegno della libertà femminile e della prevenzione e contrasto alle discriminazioni di genere”.
L’iniziativa si pone, quindi, i seguenti obiettivi:
promuovere la cultura del rispetto dei diritti umani fondamentali e delle differenze di genere per superare i relativi stereotipi e pregiudizi.
Risorse stanziate:
le risorse stanziate dalla Regione Lazio per il presente avviso sono pari a €. 151.000,00 e sono disponibili nel bilancio Regionale esercizio finanziario 2022. Il contributo massimo concedibile per ogni progetto non potrà comunque superare la somma di € 20.000,00.
SOGGETTI DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITA’:
Sono ammesse al contributo le Associazioni in possesso dei requisiti previsti dall’art. 72, comma 2 della legge regionale n.7 del 22/10/2018, e dalle leggi regionali di riferimento, come di seguito riportati:
a) finalità statutaria prioritaria nella promozione della libertà femminile, della prevenzione e del contrasto alle discriminazioni e alla violenza di genere;
b) iscrizione agli albi e registri regionali del volontariato, della promozione o della cooperazione sociale o iscritte all’anagrafe delle ONLUS presso l’Agenzia delle entrate ovvero essere iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS);
c) attestazione di almeno cinque anni di attività, corredata di documentazione relativa alle finalità cui alla lettera a);
d) una o più sedi di svolgimento di attività culturali ed erogazione di servizi gratuiti alla comunità di riferimento della Regione Lazio, relativi alle finalità di cui alla lettera a).
Non sono ammessi i soggetti che, nell’anno in corso, siano risultati beneficiari di altri contributi da parte della Regione Lazio nell’ambito dei settori sopraelencati, in riferimento alle medesime tipologie di spesa.
Le domande devono essere presentate dal soggetto proponente esclusivamente in forma singola. Non è prevista la partecipazione in forma ATS. I soggetti proponenti possono presentare un solo progetto.
TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
La domanda dovrà essere predisposta a pena di inammissibilità utilizzando la modulistica inserita all’Avviso di seguito allegato. La domanda e gli allegati, con allegata la fotocopia, debitamente sottoscritta, del documento di identità, in corso di validità, del rappresentante legale del soggetto proponente, dovranno essere inviati tramite PEC all’indirizzo: pariopportunita@regione.lazio.legalmail.it
La PEC utilizzata deve essere del soggetto proponente o del rappresentante legale dello stesso.Le domande dovranno pervenire, all’indirizzo PEC sopra indicato, entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno a decorrere dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio (BURL).
Per maggiori informazioni e per scaricare la domanda comprensiva di tutti gli allegati clicca qui
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!