“Arti e Mestieri Expo 2018”, aperti i termini di partecipazione all’evento

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma, promuovono  la presenza gratuita di una collettiva di imprese del Lazio, del settore artigianato artistico e, in un numero selezionato, delle piccole imprese artigiane del settore agroalimentare ad “Arti & Mestieri Expo” che si terrà dal 23 al 25 novembre 2018 presso la Fiera di Roma.
Nella selezione verrà data priorità alle imprese danneggiate dal terremoto, che saranno esentate dal pagamento del contributo.
La manifestazione è aperta al pubblico ed è consentita la vendita.
L’affitto dello spazio espositivo preallestito è gratuito, mentre rimane a carico dell’impresa il pagamento della quota di iscrizione pari ad € 350 (più Iva), nonché ogni ulteriore servizio extra.

Possono partecipare: le imprese che hanno la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio ed iscritte nel Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e in regola con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività esercitata. Sono escluse dalla partecipazione le imprese morose nei confronti degli organizzatori per somme relative a precedenti manifestazioni, ovvero morose nei confronti di altri organismi in collaborazione con i quali gli organizzatori promuovono le iniziative.

I settori prioritari ammessi sono:

A) Artigianato artistico tradizionale nei settori previsti art. 14 della L.R. 10/2007: Cuoio e tappezzeria; Decorazioni; Fotografia; Riproduzione disegni e pittura; Legno ed affini; Metalli comuni; Metalli pregiati, pietre preziose, pietre dure e lavorazioni affini; Restauro; Strumenti musicali; Tessitura, ricamo ed affini; Vetro, ceramica, pietra ed affini.

B) Agroalimentare: prodotti ottenuti con il metodo dell’agricoltura biologica ; prodotti con Denominazioni di Origine Protetta (DOP), Indicazione Geografica Protetta (IGP) o Specialità Tradizionale Garantita (STG) ;vini a denominazione di origine ed indicazione geografica DOP e IGP (ex menzioni storiche DOC, DOCG ed IGT); prodotti tradizionali ai sensi del D.M. 350/99 del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Presentazione delle domande: entro il 22 ottobre.
Il modulo di iscrizione è disponibile su: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=203
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *