Assistenza domiciliare integrata, audizione in commissione probabilmente il 13 febbraio

Prendo atto del fatto che nelle ultime settimane si è registrato un acceso e intenso dibattito sulle problematiche relative all’assistenza domiciliare integrata (ADI). Nel merito mi preme sottolineare che la commissione Sanità ha inserito nell’agenda dei lavori un’audizione su questo tema, da tenersi con l’assessore Alessio D’Amato, insieme a diverse associazioni.
Al momento purtroppo non è stato possibile fissare la data della seduta essendo ancora in discussione il cosiddetto ‘Collegato’ al bilancio che blocca i lavori della commissione.
Ritengo comunque che l’audizione possa tenersi con tutta probabilità già nella giornata di giovedì 13 febbraio.
Condivido d’altronde l’urgenza di affrontare questo tema di grande impatto sul piano sociale. Il servizio di assistenza domiciliare per persone con gravi disabilità stando al DCA 525/2019 andrà incontro ad una riduzione di ore consistente.
Allo stesso modo anche le visite specialistiche potrebbero essere messe in discussione e di conseguenza assisteremmo ad un’evidente diminuzione di prestazioni a favore di queste persone.
Comprendo perfettamente il problema che riguarda centinaia di famiglie della nostra regione preoccupate dal rischio di tagli pesanti sul servizio e farò in modo che questo tema venga affrontato con la massima urgenza presso la commissione da me presieduta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *