Avviso, bando corso super intensivo per la preparazione al concorso per magistrato ordinario

L’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “A. C. Jemolo”, bandisce 50 posti per l’ammissione al “Corso super-intensivo per la preparazione al concorso per magistrato ordinario

Obiettivi: il corso si propone di preparare il partecipante approfondendo sia le questioni dottrinali e giurisprudenziali più attuali, sia le tecniche di redazione dell’elaborato in modo da consegnare al candidato una preparazione che incrementi la capacità ricostruttiva, critica e quella espositiva.

Possono partecipare: tutti coloro che, avendo titolo per l’ammissione al concorso (art. 2 decreto legislativo n. 160 del 2006), hanno intenzione di presentare domanda di partecipazione al concorso. Il corso è comunque aperto a tutti coloro i quali sono in possesso di diploma di laurea in Giurisprudenza (4 anni), laurea Magistrale in Giurisprudenza (1+4), laurea specialistica in Giurisprudenza (3+2) e laureandi in giurisprudenza, anche se non ancora in possesso dei requisiti per la partecipazione al concorso, che vogliano cominciare a prepararsi specificatamente, in vista dei prossimi concorsi.

Termini per la partecipazione: le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire all’Istituto Jemolo entro le ore 12.00 del 28 marzo 2019 con le modalità previste dall’Avviso.

Per visionare l’Avviso completo clicca qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *