Avviso per la concessione di contributi a favore delle librerie indipendenti del Lazio

La Regione Lazio intende valorizzare la competitività delle librerie indipendenti attraverso progetti di promozione e diffusione della lettura per grandi e piccoli, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la lettura come momento di sviluppo, di capacità di ricerca, di apprendimento e di riflessione critica, e quindi come attività particolarmente utile per favorire il processo di maturazione delle fasce giovanili della popolazione, in un’ottica di crescita culturale della comunità di riferimento.

Le domande devono essere presentate da imprese, inclusi liberi professionisti, associazioni o altre entità che esercitano regolarmente un’attività economica come specificato nell’avviso, e le attività da finanziare devono essere riferite a librerie indipendenti che siano:

  • localizzate nel territorio della Regione Lazio;
  • nella disponibilità dell’impresa in base ad idoneo ed efficace titolo di disponibilità.

Per ciascun progetto selezionato LAZIOcrea S.p.A. erogherà un contributo a fondo perduto in misura pari al 100% del costo complessivo dello stesso e, comunque, di importo non superiore ad euro 5.000,00 fermo restando l’importo massimo di euro 500.000,00 destinato dalla Regione Lazio al finanziamento complessivo di tutti i progetti selezionati.

Tutte le attività e le iniziative devono essere eseguite entro il 31 ottobre 2020.

La domanda, redatta in carta semplice e sottoscritta dal legale rappresentante del proponente, dovrà essere presentata, con le modalità di seguito descritte, a partire da 10 (dieci) giorni successivi alla data di pubblicazione del presente Avviso, avvenuta in data 19/05/2020 da considerarsi data di apertura della ricezione delle domande.

Le domande devono essere inoltrate, pena l’esclusione, entro e non oltre 30 giorni naturali e consecutivi dalla predetta data di apertura della ricezione delle domandea mezzo P.E.C. al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: avvisieventi.laziocrea@legalmail.it, indicando nell’oggetto: “domanda di partecipazione per avviso pubblico per il sostegno alle librerie indipendenti del Lazio”.

Per leggere l’avviso completo, cliccare qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *