Avviso per la presentazione delle manifestazioni di interesse alla costituzione di un Polo tecnico professionale

Il Polo Tecnico Professionale è un ambiente di apprendimento in contesti applicativi e di lavoro, dove si raccolgono e si coordinano saperi, tecnologie, intelligenze e professionalità. E’ un contesto didattico strutturato nelle risorse, nei ruoli, nel percorso, nel risultato atteso ed evoca un contesto aperto, ricco, fluido, composito. E’ un luogo dell’apprendimento in situazione e può essere inserito all’interno di attività produttive e/o professionali.

La Regione Lazio promuove la costituzione di un Polo Tecnico Professionale nell’Area Economica e Professionale “Turismo ed economia del mare” con l’obiettivo specifico di ampliare il processo di costituzione dei Poli Tecnico Professionali nel territorio, contrastando la dispersione scolastica e favorendo l’inserimento lavorativo anche attraverso la promozione delle politiche attive del paese.

Possono presentare la propria candidatura per la costituzione del Polo Tecnico Professionale in qualità di soggetto Capofila del partenariato proponente, gli istituti di Istruzione Tecnica o Professionale, statali o paritari, che abbiano da almeno 3 anni nel proprio piano dell’offerta formativa un indirizzo di studio riferibile all’area economica e professionale individuata, per la quale si candidano.

Modalità e termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse: entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25 febbraio 2019 con oggetto “Candidatura Polo Tecnico professionale nell’Area Economica e Professionale “Turismo ed economia del mare”.

Per leggere l’avviso completo clicca qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *