Avviso pubblico ad apertura condizionata per la raccolta delle domande di sostegno per l’intervento “Pagamento al fine di adottare e mantenere pratiche e metodi di produzione biologica”
L’Avviso fa riferimento al PSP 2023/2027 ed in particolare all’intervento “SRA29 “pagamento al fine di adottare e mantenere pratiche e metodi di produzione biologica” – Azione SRA29.1 “Conversione all’agricoltura biologica” – Azione SRA29.2 “Mantenimento dell’agricoltura biologica” L’intervento ha l’obiettivo di incentivare gli agricoltori ad introdurre in azienda il metodo di produzione biologico, come definito nel Regolamento (CE) n. 848/2018, nonché a mantenere tale metodo laddove sia stato già adottato in passato.
La concessione e l’erogazione degli aiuti sono comunque subordinati alla formale approvazione, da parte della Commissione europea, delle modifiche al Piano Strategico Nazionale PAC 2023/2027 approvato con decisione della Commissione del 02 dicembre 2022 e della relativa scheda dell’intervento SRA29 “pagamento al fine di adottare e mantenere pratiche e metodi di produzione biologica”, nonché al rispetto di tutte le definizioni, condizioni e limitazioni, generali e specifiche di intervento che saranno approvate nella versione definitiva del Piano.
La domanda di sostegno/pagamento per l’accesso al regime di aiuto deve essere presentata utilizzando l’apposita modulistica predisposta dall’Organismo Pagatore Nazionale (AGEA) utilizzando le funzionalità presenti nell’ambito del portale SIAN. Per le modalità fare riferimento a quanto riportato nel Bando pubblico. La scadenza verrà stabilita sulla base delle disposizioni impartite dall’Organismo pagatore Agea.
Clicca qui per scaricare il link
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!