Avviso pubblico per laureati in biologia presso il Policlinico Umberto Primo

L’azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Umberto I ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico a tempo determinato a un laureato in biologia in possesso di specializzazione in Microbiologia e Virologia o Patologia Clinica o Biochimica Clinica oppure in possesso del dottorato di ricerca in Scienze Immunologiche, per l’attuazione del progetto di ricerca finalizzata: “Innovative approaches and parameters in the diagnosis and epidemiological surveillance of the Anisakis-related human diseases in Italy”.

L’attività oggetto dell’avviso per la realizzazione del progetto, non sostitutivo dell’attività ordinaria, che si svolgerà presso il Laboratorio di Parassitologia della UOC Microbiologia e Virologia del DAI Medicina Diagnostica e Radiologia, prevede: indagini genetico-molecolari e trascrittomica di parassiti; messa a punto di indagini sierologiche e cellulari per la valutazione della risposta immunitaria dell’uomo ai parassiti oggetto di indagine; colture in vitro di parassiti e studio delle interazioni cellulari, molecolari ed immunologiche ospite-parassita.

Possono presentare la domanda di partecipazione all’avviso coloro che risultano essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: Diploma di Laurea in Scienze Biologiche, ovvero corrispondente Laurea specialistica o Laurea magistrale; specializzazione in Microbiologia e Virologia o Patologia Clinica o Biochimica Clinica oppure dottorato di ricerca in Scienze Immunologiche; iscrizione al relativo Albo dell’Ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente ordine di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Ordine in Italia prima dell’assunzione in servizio.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire dal 1° al 20° giorno di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio. L’avviso è stato pubblicato il 23 agosto 2022. La domanda di partecipazione all’avviso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://policlinicoumberto1.iscrizioneconcorsi.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *