Giuseppe Simeone
Sono nato a Sperlonga nel 1957 e vivo a Formia, con mia moglie Giacinta e i miei figli Carla e Gianluca.
La passione per la politica è nata ai tempi della scuola, nei movimenti studenteschi, ed è cresciuta nella Democrazia Cristiana con la ferma convinzione della necessità di una rivoluzione liberale che mi ha spinto nel 2002 ad aderire a Forza Italia, soggetto politico di riferimento dei moderati.
Questa convinzione non poteva restare tale. Per questo, a metà degli anni Ottanta, decido di trasformare l’impegno nel partito in un impegno più concreto per il mio territorio candidandomi. Da allora nasce la mia esperienza politica, che è prima di tutto professionalità amministrativa, che ho avuto modo di accrescere sul campo, prima nel Comune di Forma e poi nella Provincia di Latina, e mettere al servizio delle persone in diversi settori: dai lavori pubblici alle attività produttive, dal turismo all’ambiente fino ai servizi sociali.
Nel 2013 ho deciso di accettare una nuova sfida candidandomi alle elezioni regionali del Lazio nella circoscrizione di Latina. Una sfida vinta con il sostegno di 14.695 persone che hanno creduto in me e hanno deciso di votarmi permettendomi di essere il candidato con il maggior numero di preferenze nella provincia di Latina e diventare consigliere regionale.
Un ruolo che da allora porto avanti per le persone e tra le persone.