Concorso pubblico, presso l’ospedale Umberto I di Roma, per un laureato in Neuropsichiatria Infantile

E’ indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, dall’Azienda Policlinico Umberto I, per il conferimento di un incarico a tempo determinato, a un laureato in medicina e chirurgia – specialista in Neuropsichiatria Infantile per l’attuazione del progetto di ricerca finalizzata RF-2019-12369782: “Toward a personalized approach to phenylketonuria: Searching for biomarkers of brain vulnerability to hyperphenylalaninemia”.

Obiettivi del progetto di ricerca sono: identificazione di marcatori clinici di vulnerabilità individuale alla fenilalanina nei pazienti con fenilchetonuria trattati precocemente; identificazione di biomarcatori periferici di impairement neurologico in soggetti adulti con fenilchetonuria trattata precocemente.

Sono considerati requisiti specifici di ammissione al bando: diploma di laurea in Medicina e Chirurgia; specializzazione in Neuropsichiatria Infantile, o specializzazione in una delle discipline riconosciute equipollenti ovvero specializzazione in una delle discipline riconosciute affini. Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici. L’iscrizione al corrispondente ordine di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Ordine in Italia prima dell’assunzione in servizio.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire dal 1° al 20° giorno di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (pubblicazione avvenuta il giorno 9 agosto). La domanda di partecipazione all’avviso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica , presente nel sito https://policlinicoumberto1.iscrizioneconcorsi.it. L’utilizzo di modalità diverse di iscrizione comporterà l’esclusione del candidato dall’avviso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *