Domiciliazione e sostituzione in udienza. La regione Lazio cerca avvocati. Posti limitati

La Regione Lazio ha pubblicato un avviso per acquisire la disponibilità di giovani professionisti avvocati da impiegare per incarichi di domiciliazione e/o sostituzione in udienza presso taluni Uffici giudiziari del distretto e per posti limitati.

Rappresentano requisiti specifici per poter accedere all’avviso: iscrizione, al momento della domanda, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati da non più di dieci anni. Inesistenza di giudizi in corso contro la Regione Lazio ed organismi da essa partecipati, sia in proprio sia in qualità di difensore di terzi. Assenza di situazioni di reale conflitto di interessi personale con la Regione Lazio, avuto riguardo anche all’associazione professionale, società di professionisti e/o studio legale di cui eventualmente si faccia parte. Assenza di provvedimenti disciplinari irrogati da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Non aver riportato condanne in giudizi contabili o penali per delitto non colposo, anche se siano stati concessi amnistie, condono e perdono giudiziale. Non aver procedimenti contabili o penali pendenti a proprio carico.

La domanda di inserimento nella Lista dovrà essere presentata alla Regione Lazio, esclusivamente via pec all’indirizzo avvocatura@regione.lazio.legalmail.it, entro il termine perentorio del 30 settembre 2022. Saranno escluse le domande presentate secondo modalità diverse da quelle sopra stabilite ovvero inviate oltre il termine perentorio stabilito. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per un unico Circondario, vale a dire quello di appartenenza tenendo conto del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati al quale l’istante è iscritto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *