Festival del folklore, la Regione Lazio ha approvato modalità e procedure per l’iscrizione all’albo regionale

La Regione Lazio ha approvato modalità e procedure per l’iscrizione all’Albo regionale dei festival del folklore in base a quanto previsto dalla Legge Regionale 29 dicembre 2014, n.15

Obiettivo: promuovere i festival di rappresentazione degli spettacoli di danza e musica popolare e folkloristica, riconoscendone il valore storico e culturale e la rilevante funzione di promozione delle tradizioni culturali, anche nei confronti dei cittadini laziali residenti all’estero, e d’integrazione sociale

Possono partecipare: Comuni del Lazio, in forma singola o aggregata con altri comuni, che hanno promosso o realizzato nei loro territori festival di cui all’articolo 2, per almeno due anni, nell’ultimo decennio; soggetti pubblici e privati, con esclusione delle persone fisiche, in forma singola o aggregata, che hanno organizzato festival di cui all’articolo 2 per almeno due anni nell’ultimo decennio, purché il secondo anno ricada nell’ultimo quinquennio, e che presentino una dichiarazione del comune ove è stato svolto il festival, in merito all’effettiva
capacità del festival stesso di rappresentare il patrimonio folcloristico musicale e coreutico della comunità di riferimento.

Presentazione delle domande: entro e non oltre 90 giorni dalla pubblicazione sul Burl del 07/03/17

Per leggere la delibera completa clicca qui: Bando iscrizione folklore

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *