Formazione, approvato lo schema di manifestazione di interesse per iscriversi all’albo regionale degli enti ospitanti per l’Alternanza Scuola Lavoro

Approvato lo schema di manifestazione di interesse a iscriversi all’Albo Regionale degli enti ospitanti per l’Alternanza Scuola Lavoro istituito con la D.G.R. n. 96 del 20/02/2018 recante le “Linee guida della Regione Lazio sull’Alternanza scuola-lavoro”.

La Regione Lazio con le presenti linee guida intende promuovere e sostenere l’attuazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro nelle scuole secondarie di II grado del proprio territorio.

La Regione Lazio ha istituito un Albo Regionale degli enti ospitanti che, oltre a riportare il numero massimo degli studenti ammissibili e i periodi dell’anno in cui è possibile svolgere l’attività di alternanza, includa una sintesi delle attività di alternanza offerte con le seguenti indicazioni:
– le competenze che gli studenti potranno acquisire;
– il tutor aziendale e le sue funzioni;
– la programmazione di incontri periodici tra tutor aziendale, tutor interno e studente per verificare l’andamento dell’alternanza.

Per visionare lo schema di manifestazione di interesse per iscriversi all’albo clicca qui: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Alternanza Scuola Lavoro

Per visionare la DGR n. 96 del 2018 clicca qui: DGR N. 96

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *