Formazione, avviso pubblico per progetti destinati all’assistenza specialistica per l’anno scolastico 2018 – 2019

Avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali “Piano di interventi finalizzati all’integrazione e inclusione Scolastica e formativa degli allievi con disabilita’ Assistenza Specialistica anno scolastico 2018-2019

Obiettivo: promuovere e favorire l’integrazione scolastica degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio – intesi non come intervento ad personam, ma come processo di inclusione per l’intero contesto scolastico – e finalizzati alla loro partecipazione attiva ai processi di apprendimento nell’ambito dell’istruzione superiore di secondo grado ed al successo formativo, unitamente alla promozione effettiva di pari opportunità di accesso e permanenza nel sistema educativo, anche nella prospettiva dell’occupabilità ed occupazione.

Possono partecipare: Le Istituzioni Scolastiche pubbliche; Istituzioni Formative che erogano percorsi di Istruzione e Formazione Professionale validi per l’assolvimento del diritto-dovere; Istituzioni scolastiche paritarie; Reti tra Istituzioni Scolastiche/Formative.

Destinatari:  gli studenti con disabilità certificata, ex Lg. 104/92, o in situazioni di svantaggio che frequentano le Istituzioni Scolastiche/Formative del secondo ciclo di istruzione, presenti sul territorio regionale.

Risorse finanziarie: Le risorse stanziate per il presente Avviso ammontano a € 17.500.000,00

Presentazione delle domande: entro e non oltre il 16 luglio 2018

Per leggere il bando completo clicca qui: avviso pubblico interventi finalizzati all’integrazione e inclusione Scolastica e formativa degli allievi con disabilita’- compressed

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *