Formazione, riapertura del bando di concorso per 30 posti per l’ammissione al “Corso di formazione manageriale per dirigenti di Unità Operativa Complessa ” dell’Istituto Regionale degli Studi Giuridici del Lazio “A. C. Jemolo”

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando di concorso per 30 posti per l’ammissione al “Corso di formazione manageriale per dirigenti di Unità Operativa Complessa ” dell’Istituto Regionale degli Studi Giuridici del Lazio “A. C. Jemolo”.

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare strumenti e tecniche propri del processo manageriale prioritariamente riferiti alle aree di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, ai criteri di finanziamento ed ai bilanci, alla gestione delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro, agli indicatori dei servizi e delle prestazioni, al fine di incrementare il grado di conoscenza di fattori rilevanti per l’implementazione delle strategie aziendali e l’innovazione dei processi delle organizzazioni complesse.

Possono partecipare: direttori Sanitari Aziendali, non ancora in possesso del titolo del Corso in oggetto, del Sistema Sanitario della Regione Lazio; dirigenti di Unità Operativa Complessa con incarico di Direzione Dipartimentale di profilo sanitario, del Sistema Sanitario della Regione Lazio; dirigenti di Unità Operativa Complessa con incarico di Direzione di UOC (appartenenti alle categorie dei medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici e psicologi e dirigenti delle professioni sanitarie) del Sistema Sanitario della Regione Lazio; medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici psicologi e dirigenti delle professioni sanitarie del Sistema Sanitario della Regione Lazio che, pur non avendo Unità Operativa Complessa, abbiano i seguenti requisiti: a.dirigenti con incarico di Direzione di Unità Operative Semplici Dipartimentali; b. dirigenti con incarico di Direzione di Unità Operative Semplici; c. dirigenti con un’anzianità di servizio di almeno 10 anni; medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi e dirigenti delle professioni sanitarie delle Aziende Sanitarie o degli altri Istituti ed Enti richiamati specificatamente dalla legge (art.1, co.V e art. 7, co.II del DPR 484/97), con anzianità di servizio di almeno 5 anni di dirigenza alla data del bando, del Sistema Sanitario della Regione Lazio; dirigenti con ruolo amministrativo, professionale, tecnico e dirigenti delle professioni tecniche sanitarie del Sistema Sanitario della Regione Lazio; dirigenti con incarico di Direzione di Unità Operativa Complessa (appartenenti alle categorie dei medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici e psicologi e dirigenti delle professioni sanitarie) non appartenenti al Sistema Sanitario Laziale; dirigenti di Unità Operativa Complessa con ruolo amministrativo, professionale, tecnico non appartenenti al Sistema Sanitario della Regione Lazio.

Presentazione delle domande: entro il termine di sessanta giorni (60 giorni) a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 06.12.2018.

Si avvisa che la graduatoria degli aventi diritto, redatta dopo la riapertura dei termini del bando, sarà da considerarsi graduatoria a sé stante rispetto alla graduatoria già in essere pubblicata sul sito dell’Istituto A.C. Jemolo il 10.10.2018; pertanto la graduatoria dei partecipanti al bando prima della riapertura dei termini resterà invariata.
Si avvisa altresì, che le due edizioni del corso riservate alle domande pervenute dopo la riapertura dei termini avranno inizio entro la fine dell’anno 2019 e comunque dopo la conclusione dei corsi precedentemente programmati di cui alla graduatoria già pubblicata sul sito dell’Istituto A.C. Jemolo il 10.10.2018.

Per scaricare il bando completo clicca qui: Riapertura Termini Bando Corso Formazione Manageriale per Dirigenti di Unita’ Operativa Complessa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *