Avviso pubblico per la concessione di contributi per “Interventi di sostegno a favore delle imprese editoriali operanti nel Lazio”

L’emergenza epidemiologica legata al covid 19 ha messo in ginocchio vaste fasce di imprenditoria privata, penalizzate in maniera fortissima dalle restrizioni. Tra le aziende in evidente difficoltà economiche e sociali, la Regione Lazio ha previsto, tra gli altri, un sostegno per le imprese editoriali operanti nel Lazio colpite dalla crisi economica.

Con l’approvazione della legge regionale “Disposizioni di riordino in materia di informazione e comunicazione”, la Regione ha inteso disciplinare le forme di sostegno a favore dell’editoria, delle emittenti televisive e radiofoniche locali, della distribuzione locale e dei punti vendita della stampa quotidiana e periodica nonché delle emittenti radiotelevisive e testate giornalistiche on line locali, al fine di favorire la competitività economica e gli investimenti finalizzati a innovazioni tecnologiche, al lancio di nuove start up, al miglioramento degli standard di qualità dell’informazione e della comunicazione, al miglioramento della qualificazione professionale e all’incremento dell’occupazione non precaria.

LAZIOcrea S.p.A. intende promuovere, in nome e per conto della Regione Lazio, una procedura finalizzata alla concessione di contributi a fondo perduto volti a favorire lo sviluppo equilibrato del mercato della comunicazione, rafforzare la competitività e sostenere l’occupazione, contribuendo alla compensazione dei danni economici subiti dalle imprese editoriali operanti nel Lazio colpite dalla crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria epidemiologica da Covid-19.

La domanda, redatta in carta semplice e sottoscritta dal legale rappresentante del proponente, dovrà essere presentata – a seguito della pubblicazione sul sito LAZIOcrea in data 07/10/2021 ed a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L. – con le modalità successivamente descritte, a partire dal 18/10/2021 alle ore 10:00, da considerarsi data di apertura della ricezione delle domande.

Le domande devono essere inoltrate, pena l’esclusione, entro e non oltre il 18/11/2021 alle ore 18:00, a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): sostegnoimpreseeditoriali.laziocrea@legalmail.it, indicando nell’oggetto: “domanda di partecipazione per avviso pubblico EDITORIA”, fermo restando che allo scopo di accertare la tempestività della proposta, si farà riferimento al certificato di avvenuta consegna P.E.C. Non saranno prese in considerazione domande presentate prima della “data di apertura ricezione domande”.

Un provvedimento che dispone di una dotazione finanziaria pari ad euro 2.000.000,00

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *