Il Presidente Berlusconi rilancia il NO inaugurando la “Missione Italia”

Silvio Berlusconi è in campo al fianco del fronte del No e torna a dimostrare il proprio impegno in una campagna che “procede con grande determinazione”. In occasione dell’inaugurazione della Missione Italia, prima, e della pubblicazione del libro sulle ragioni del NO, poi, il Presidente di Forza Italia torna a ribadire che “una legge costituzionale non può non essere percepita come propria dalla metà del Paese. Dopo il successo del No, dobbiamo ripartire con un processo di riforme condiviso”.

A margine di un incontro con i giovani amministratori e dirigenti locali di Forza Italia per un seminario di formazione, ha ricordato loro che “quando siamo stati al governo abbiamo realizzato 36 grandi riforme di sistema senza mai mettere le mani nelle tasche degli italiani; il nostro programma ha tre punti principali: meno tasse, meno tasse, meno tasse. Meno tasse sulle famiglie. Meno tasse sulle imprese. Meno tasse sul lavoro”.

Per quanto riguarda la riforma proposta da Forza Italia, invece, il Cavaliere ha riassunto la sua idea in 5 punti:

  1. Limite alla pressione fiscale inserito in Costituzione, in modo che nessun governo, neppure un governo di sinistra, possa aumentare le tasse oltre un certo limite;
  2. Introduzione del vincolo di mandato: chi cambia idea non può tradire gli elettori, deve dimettersi;
  3. Riduzione di oltre la metà del numero dei parlamentari: 300 deputati e 150 senatori sono più che sufficienti;
  4. Dare, finalmente, agli italiani il diritto di scegliere direttamente il Capo dello Stato.
  5. Regione più snelle e meno burocratiche al servizio dei cittadini.

Per leggere l’articolo intero clicca qui: una-riforma-che-riduce-la-democrazia

2 commenti
  1. BRUNO SEBASTIAN MARCIA
    BRUNO SEBASTIAN MARCIA dice:

    MARCIA BRUNO SEBASTIAN.
    sono nato a Formia il 31/01/1987 attualmente vivo e lavoro nel regno unito da quasi tre anni la mia professione riguarda l’ingegneria di carpenteria metallica .
    La mia opinione é che i cittadini italiani devono easere sempre un unico corpo con idee chiare e obbiettivi semplici e concreti a finalità per ottenere onestà del popolo italiano, non piu giri e controgiri su noi stessi.

    Rispondi
    • Giuseppe Simeone
      Giuseppe Simeone dice:

      Carissimo,
      condivido. Idee chiare ed obiettivi precisi sono il motore per combattere uniti nel raggiungimento di quelle tappe fondamentali per cambiare e in meglio il futuro non di una persona ma dell’Italia con onestà, determinazione ed entusiasmo. Noi ci crediamo.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *