Istituto Regionale Jemolo, corso ufficio stampa e comunicazione

L’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “A. C. Jemolo”, nel rispetto della Legge Regionale n.40\87 e successive modificazioni ed integrazioni, bandisce 50 posti per l’ammissione al Corso “Ufficio stampa e comunicazione”.

Il corso si propone di illustrare attraverso la teoria, ma soprattutto la pratica, l’attività di ufficio stampa e di comunicazione istituzionale: la normale gestione delle attività quotidiane, l’organizzazione di conferenza stampa, la redazione di un comunicato stampa, i rapporti con i media, la gestione e l’utilizzo dei social, la realizzazione a tutto campo di campagne di comunicazione. Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire ai partecipanti gli strumenti necessariper comprendere ed affrontare concretamente l’attività di ufficio stampa e comunicazione con particolare attenzione all’utilizzo delle nuove tecnologie. Il corso è strutturato in lezioni frontali e presentazione di casi studio e discussione comune.

Il corso è rivolto a chiunque desideri intraprendere la carriera dell’ufficio stampa o del comunicatore d’azienda o ente pubblico e sarà tenuto presso la sede dell’Istituto “A.C. Jemolo” in Roma, Viale Giulio Cesare, 31 a decorrere dal SABATO 21 settembre e si concluderà SABATO 19 ottobre con orario 9.30 – 13.30 per un totale di 20 ore.

Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire all’Istituto Jemolo entro le ore 12.00 del 13 settembre 2019 tramite mail all’indirizzo didattica@jemolo.it o consegnate direttamente a mano presso la segreteria didattica – utilizzando i modelli allegati al presente bando.

Per leggere l’Avviso completo, cliccare qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *