Lavoro, avviso pubblico per giovani NEET (tra i 15 ed i 29 anni) – Garanzia Giovani Nuova Fase

Avviso pubblico della Regione Lazio per giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, non lavorano e non sono iscritti a corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio (Not in Education, Employment or Training – NEET) per beneficiare di servizi di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro.

Risorse disponibili:  € 7.400.000,00 a valere sul PAR Lazio Garanzia Giovani – Nuova Fase

Obiettivo: per quanto riguarda l’orientamento specialistico (2,1 milioni) l’obiettivo è quello di promuovere la maturazione e l’autonomia nella ricerca attiva del lavoro del giovane. Per quanto riguarda invece l’accompagnamento al lavoro (5,3 milioni), l’obiettivo è invece quello di sostenere l’inserimento lavorativo del giovane attraverso l’attivazione di un rapporto di lavoro (a tempo determinato, indeterminato, in apprendistato o di un contratto di somministrazione) entro 6 mesi dalla presa in carico da parte dell’ente accreditato.

Possono partecipare: giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che al momento della registrazione al portale nazionale o regionale risultano essere disoccupati; non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari); non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale; non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.

Presentazione delle domande: a partire dal 1° gennaio 2019. Per l’iscrizione on line e per tutte le informazioni: www.regione.lazio.it/garanziagiovani/

Per leggere il bando completo clicca qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *