Oltre 9 milioni di euro per il bando “Garanzia Equity” per sostenere la capacità delle piccole e medie imprese (PMI) di crescere sui mercati regionali
Avviso pubblico “Garanzia Equity”, nell’ambito del Por 2014 – 2020, per sostenere la capacità delle piccole e medie imprese (PMI) di crescere sui mercati regionali
Obiettivo: promuovere il riequilibrio potenziale della struttura finanziaria delle imprese, anche al fine di migliorarne le possibilità di accesso a nuovo credito e di ottenere ulteriori investimenti nel capitale di rischio.
Risorse totali disponibili: 9,6 milioni di euro
Possono partecipare: Piccole e medie imprese (PMI) oggetto di aumento di capitale sociale, che presentino al momento della domanda almeno due bilanci regolarmente approvati e che abbiano o intendano aprire, al massimo entro la data di rilascio della garanzia, una sede operativa nel Lazio.
Si tratta di una garanzia a favore di vecchi e nuovi soci della PMI (persone fisiche e persone giuridiche), che apportino nuovo patrimonio all’impresa per mezzo di un aumento di capitale di ammontare minimo pari a 50.000 euro. La quota garantita è il 50% dell’aumento di capitale, con un limite in valore assoluto di 200.000 euro di garanzia per singola impresa oggetto di aumento, ovvero la minor quota e valore concedibile nel rispetto dei massimali previsti dal Reg. (UE) 1407/2013.
N.B: La presentazione delle domande avviene con procedura “a sportello”.
Presentazione delle domande: esclusivamente online sul portale www.farelazio.it, accedendo alla pagina dedicata alla “Garanzia Equity” a partire dalle 9 del 28 febbraio 2018 e fino ad esaurimento delle risorse.
Per leggere il bando completo clicca qui: POR FESR LAZIO 2014-2020 Asse 3 Azione 3.6.I GARANZIA EQUITY
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!