POR FESR LAZIO 2014-2020 Avviso pubblico per “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto alla internazionalizzazione in favore delle PMI” – “Voucher Internazionalizzazione”

La Regione Lazio, attraverso il presente Avviso, mira a sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle MPMI regionali. Sono agevolabili «Progetti» che includono una o più Tipologie di intervento tra quelle di seguito elencate:

  • Partecipazione a Fiere: il sostegno alla partecipazione a manifestazioni fieristiche e/o a saloni internazionali e/o a rilevanti eventi commerciali (cumulativamente anche solo «Eventi») in Paesi U.E e in Paesi extra UE.
  • Servizi TEM: l’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione; tali servizi devono essere forniti da una “Società di TEM” (Temporary Export Manager) iscritta nell’apposito elenco tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico oppure da altri soggetti che abbiano un’esperienza almeno triennale in progetti simili per tematica, oggetto e/o tipologia dell’intervento, documentata da almeno 8 contratti, di cui almeno 1 antecedente al 1 agosto 2017.

I destinatari degli aiuti previsti dal presente Avviso sono le MPMI, in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA, con Sede operativa nel territorio della Regione Lazio, inclusi i Liberi Professionisti, che non hanno Sede Operativa nel Lazio al momento della presentazione della domanda, purché intendano localizzarsi nel Lazio e si impegnino ad attivare tale Sede Operativa entro la data dell’erogazione. In ogni caso il Progetto deve essere riconducibile alla Sede Operativa localizzata nella regione Lazio.

I richiedenti devono inoltre possedere i requisiti generali di ammissibilità riportati nell’Appendice 1 all’Avviso.

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 5.000.000 di Euro a valere sulle risorse del POR FESR 2014-2020, Azione 3.4.2, Sub-Azione “Voucher per l’internazionalizzazione e acquisto di altri servizi”.
La dotazione finanziaria complessiva è così divisa fra le due finestre.
– prima finestra: 2.500.000 Euro
– seconda finestra: 2.500.000 Euro

Modalità e termini di presentazione delle richieste: le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente seguendo le procedure indicate nell’art. 5 del presente Avviso, con riferimento alla prima finestra a partire dalle ore 12:00 del 4 settembre 2019 e fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2019; per la seconda finestra a partire dalle ore 12:00 del 4 marzo 2020 e fino alle ore 12:00 del 30 aprile 2020.

Per leggere l’Avviso completo, cliccare qui:

Scheda Modalità Attuative (MAPO):

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *