PSR FEASR, sostegno ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari

Sostenere l’informazione e la promozione dei prodotti agricoli di qualità al fine di sensibilizzare il consumatore riguardo ai caratteri distintivi delle produzioni certificate anche in un’ottica di espansione commerciale.

Con questo obiettivo la Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico annualità 2019 per la Misura 3 del PSR FEASR “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” – Sottomisura 3.2 “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.

L’avviso, rivolto alle Associazioni di agricoltori nelle forme esplicitate dal bando stesso, stanzia complessivamente 2,4 milioni di euro e finanzia i costi derivanti dalle attività di informazione e promozione delle produzioni di qualità certificate.

Il sostegno è concesso sotto forma di contributo in conto capitale ed è pari al 70% della spesa ammessa a finanziamento. La spesa massima ammissibile a contributo per ciascuna domanda è di 200.000 euro, IVA esclusa. La spesa minima è di 30.000 euro.

La domanda di sostegno, che dovrà pervenire entro il 31 gennaio 2019, dovrà essere inoltrata attraverso la funzionalità on-line della procedura informatizzata operante sul portale SIAN dell’Organismo pagatore (AGEA), attiva dal 01/12/2019, secondo le modalità previste dall’art. 8 del bando pubblico e corredate della documentazione di cui all’art.9 del medesimo bando.

Per leggere il bando completo, cliccare qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *