PSR Lazio 2014 – 2020, avviso pubblico per “Investimenti per uso pubblico in infrastrutture ricreative, informazione turistica e infrastrutture turistiche su piccola scala”

Il presente bando pubblico attiva la Tipologia di operazione 7.5.1 “Investimenti per uso pubblico in infrastrutture ricreative, informazione turistica e infrastrutture turistiche su piccola scala”, nell’ambito della Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” Sottomisura 7.5 ” Sostegno agli investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala” (PSR Lazio 2014 – 2020).

Obiettivo: la gestione dei territori rurali è affidata principalmente agli agricoltori e ai silvicoltori: per favorire la permanenza sul territorio di queste figure è necessario, non solo concedere adeguati sostegni economici per compensare i servizi aggiuntivi e le esternalità positive di cui i prezzi di mercato non tengono conto, ma anche contribuire ad una crescita inclusiva e promuovere migliori condizioni di vita attraverso lo sviluppo dei servizi di base e la riqualificazione del patrimonio culturale e naturale di villaggi rurali e paesaggi.

Possono partecipare: gli Enti pubblici, ivi inclusi gli enti gestori di aree protette, anche associati. Gli enti pubblici associati devono essere dotati di personalità giuridica (es. Unione di comuni).

Dotazione finanziaria: euro 2.350.000 di cui 1.500.000,00 destinati prioritariamente ai beneficiari ricadenti nella provincia di Rieti.

Presentazione delle domande: entro e non oltre la data del 01/04/2019.

Per leggere il bando completo clicca qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *