PSR Lazio 2014/2020, bando pubblico per “Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici”

Il presente Bando pubblico detta le condizioni per la presentazione delle domande di sostegno/pagamento per l’istruttoria, la selezione, l’approvazione ed il finanziamento delle stesse nell’ambito della Misura 13 – Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici per la seguente sottomisura e tipologia di operazione: sottomisura 13.1 “Pagamento compensativo per le zone montane”; tipologia di operazione 13.1.1. “Pagamento compensativo per le zone montane” del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020. Annualità 2019.

Obiettivo: promuovere la permanenza dell’attività agricola nelle zone soggette a “vincoli naturali” e rispondere al fabbisogno di una gestione attiva (di un “presidio”) dei territori più sottoposti a rischi ambientali ed in particolare ai rischi di erosione del suolo, al dissesto idrogeologico ma anche e soprattutto alla perdita della biodiversità.

Dotazione finanziaria: per l’attuazione della Misura è previsto uno stanziamento per l’annualità 2019 di euro 7.000.000,00.

Beneficiari ammissibili al sostegno nell’ambito della presente misura sono: agricoltori attivi singoli o associati.

Requisiti: soggetti muniti dei requisiti previsti all’art. 3 del presente bando.

Termini di presentazione delle domande: entro il 15 maggio 2019.

Per scaricare il bando completo clicca qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *