PSR Lazio 2014/2020, bando pubblico per il “Pagamenti per impegni agro-climatico-ambientali”

Il presente Bando pubblico detta le condizioni per la presentazione delle domande di pagamento (conferma impegno) per l’istruttoria e finanziamento delle stesse nell’ambito della Misura 10 – Pagamenti Agro-climatico-ambientali, sottomisura 10.1 – Pagamenti per impegni agro-climaticoambientali, del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 approvato con Decisione della Commissione Europea n. C(2015)8079 del 17 novembre 2015. Annualità 2019.

Obiettivo: la sottomisura ha come obiettivo lo sviluppo sostenibile delle zone rurali ed il soddisfacimento della crescente domanda di servizi ambientali da parte della società. Inoltre intende incoraggiare gli agricoltori e gli altri gestori del territorio ad offrire un servizio ambientale a vantaggio dell’intera società, con l’introduzione di metodi di produzione agricola estensivi e compatibili con la tutela e con il miglioramento dell’ambiente, del paesaggio e delle sue caratteristiche, delle risorse naturali, del suolo, dell’acqua e della biodiversità.

Beneficiari ammissibili al sostegno nell’ambito della presente misura/sottomisura sono: agricoltori attivi singoli o associati; associazioni di agricoltori (attivi) o associazioni miste di agricoltori (attivi); nell’ambito della tipologia 10.1.8 e 10.1.9 oltre ai soggetti di cui ai punti precedenti possono partecipare anche altri gestori del territorio che perseguono la finalità di conservare e tutelare la biodiversità.

Requisiti: soggetti muniti dei requisiti previsti all’art. 3 del presente bando.

Termini di presentazione delle domande: entro il 15 maggio 2019.

Per scaricare il bando completo clicca qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *