Pubblicato il bando per richiedere il bonus sport, destinato a tutte quelle famiglie in difficoltà economiche
Il Consiglio di Amministrazione degli Istituti di Santa Maria in Aquiro (ISMA), in occasione della ripresa delle attività all’aperto e nelle palestre dopo la lunga chiusura determinata dalla Pandemia da COVID-19, vuole promuovere la partecipazione ad attività di carattere sportivo-dilettantistico e di espressione corporea dei minori compresi nella fascia di età fra i 5 e i 18 anni, appartenenti a nuclei familiari che si trovino anche in condizioni di disagio economico e/o criticità psico-sociale residenti nella Regione Lazio.
Per questo motivo è stato creato un bando per permettere anche a coloro che non possono, di iscrivere i minori ad una associazione sportiva.
E’ stato quindi indetto un bando per richiedere un contributo; per poterlo ricevere i ragazzi/e devono essere iscritti a corsi o attività a pagamento svolti presso società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive e di danza associate e Federazioni sportive nazionali.
I soggetti destinatari del contributo, ragazzi/e fra i 5 e i 18 anni (17+364 gg.) di età compiuti entro l’anno 2022, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nella Regione Lazio; essere iscritti nella stagione 2021/2022 o avere effettuato preiscrizione per la stagione 2022/2023 a corsi o attività sportive a pagamento, presso società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive e di danza associate e Federazioni sportive nazionali di cui all’art. 90 della Legge 289/2002.
Al termine dell’istruttoria, l’Ufficio preposto stilerà una graduatoria delle istanze pervenute, sulla base del possesso dei requisiti richiesti, l’adeguatezza della documentazione presentata e i punteggi ISEE attribuiti, e provvederà ad assegnare i voucher per l’importo risultante dalle attestazioni delle quote di iscrizione presentate per ciascun figlio, per una sola stagione di iscrizione a ragazzo/a (2021/2022 o 2022/2023), e comunque di importo complessivo non superiore ad un max di Euro 800,00 (ottocento/00) per nucleo familiare, fino ad esaurimento della cifra di Euro 80.000,00 (ottantamila/00) destinata a finanziare l’iniziativa. A parità di punteggio si darà la precedenza tenendo conto della data e dell’ora di presentazione della domanda e del relativo numero di protocollo.
La domanda di richiesta contributo dovrà pervenire in busta chiusa presso la sede operativa degli ISMA, al seguente indirizzo: ISMA – ISTITUTI DI S. MARIA IN AQUIRO CONTRIBUTI SPORT Via della Guglia 69/b 00186 Romae in termini perentori entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 giugno 2022, attraverso una delle seguenti modalità: consegnata a mano dalle ore 10:00 alle ore 12:00 di ogni giorno feriale dal lunedì al venerdì all’Ufficio Protocollo degli ISMA all’indirizzo anzidetto, che ne rilascerà ricevuta indicando data ed ora della consegna. Spedita per posta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, affidata agli Uffici Postali o Agenzie di Recapito autorizzate. Nel caso di invio tramite raccomandata con avviso di ricevimento, farà fede la data e l’ora di ricevimento da parte dell’Ente, che verrà riportata sulla busta all’atto di accettazione.
Data la perentorietà dei termini di consegna stabiliti, non si terrà conto delle domande che dovessero pervenire tramite posta o essere consegnate oltre il termine sopra indicato, intendendosi l’Amministrazione esonerata da ogni responsabilità per gli eventuali ritardi o errori di recapito. Saranno inoltre considerate nulle e non ammesse a valutazione le domande pervenute attraverso mail, pec o altra modalità di trasmissione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!