Recepita specifica per la sospensione delle autorizzazioni per impianti eolici e fotovoltaici

E’ stato approvato, con una riformulazione, l’emendamento che ho presentato al cosiddetto Collegato al bilancio 2021, con il quale abbiamo inteso inserire alcune precisazioni ritenute fondamentali rispetto alle effettive esigenze delle imprese che operano sui nostri territori nel settore delle energie rinnovabili.
In particolare è stata recepita la proposta che abbiamo presentato come Forza Italia di inserire la specifica per la sospensione, per 8 mesi “a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge” delle autorizzazioni per la realizzazione di impianti di produzione di energia eolica e le installazioni di fotovoltaico posizionato a terra di grandi dimensioni. In questo modo abbiamo colmato quello che a nostro parere rappresentava un gap.
Così come formulato infatti il provvedimento andava a ricomprendere tutte le autorizzazioni implicando nella sospensione la retroattività del provvedimento. Fattore che avrebbe penalizzato in modo sostanziale tutte quelle imprese che da mesi attendono risposte rispetto ai progetti presentati

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *