Regionali, centrodestra unito per la svolta nell’interesse dei cittadini. Imperativo archiviare dieci anni all’insegna di emergenze e inerzia
Una grande opportunità che abbiamo il dovere di non perdere nell’interesse di tutti i cittadini del Lazio.
Le elezioni regionali del prossimo anno possono segnare un reale punto di svolta per una regione che aveva tantissime opportunità e si è trovata inabissata dalle emergenze a causa dell’incapacità di governare di Zingaretti e del centrosinistra.
Il centrodestra unito a sostegno del candidato presidente Francesco Rocca sono certo saprà farsi interprete e garante delle esigenze di tutte le nostre comunità in un’ottica di sviluppo.
Lo dobbiamo a tutti i cittadini del Lazio che, in dieci anni, hanno visto le criticità acuite piuttosto che gestite e risolte. Basti pensare alle liste di attesa nella sanità passate da lunghe a lunghissime, allo stato di sovraffollamento dei pronto soccorso, prima accessibili a tratti, ora preclusi a causa dell’inadeguatezza delle strutture e del personale sanitario.
Basta pensare ai rifiuti, un settore in cui servivano scelte concrete anche per dotare i territori degli strumenti e degli impianti necessari per chiudere il ciclo e che oggi sono appesi ad una serie di provvedimenti legislativi, a partire dal nuovo piano varato in extremis un paio di anni fa, che sono sommari e segnati da pressappochismo oltre che deresponsabilizzazione.
Se a questo aggiungiamo il nulla messo in campo per valorizzare il turismo e dare alle aziende il supporto e la semplificazione di cui necessitano, per realizzare interventi di ripascimento tanto annunciati quanto mai entrati in cantiere, per sostenere i cittadini nell’affrontare l’innalzamento del costo della vita ed i rincari verificatisi negli ultimi mesi, il disastro è servito.
Questo è il momento di rimboccarsi le maniche e restare compatti per vincere questa sfida. Avremo liste competitive fatte di persone capaci e motivate.
Forza Italia c’è, in prima linea, al fianco del candidato presidente Rocca per un Lazio forte e capace di farsi protagonista del proprio futuro
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!