Regione Lazio, Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per Musei e Biblioteche di ente locale, di ente o azienda regionale e di interesse locale, per Archivi storici di ente locale

La Regione Lazio ha pubblicato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per Musei e Biblioteche di ente locale, di ente o azienda regionale e di interesse locale, e per Archivi storici di ente locale (L. R. n. 42/1997).

Obiettivo: sostenere il funzionamento di musei, biblioteche e archivi storici del Lazio a titolarità non statale; consolidare e mantenere i requisiti delle strutture per essere riconosciute nell’Organizzazione Bibliotecaria Regionale (O.B.R.) e nell’Organizzazione Museale Regionale (O.M.R.); potenziare il livello di accessibilità di musei, biblioteche e archivi storici del Lazio a titolarità non statale; promuovere la conoscenza dei beni conservati nei musei, biblioteche e archivi storici del Lazio a titolarità non statale; migliorare la formazione del personale bibliotecario, museale e archivistico del Lazio.

Soggetti beneficiari dei contributi: i soggetti titolari di servizi culturali che risultino accreditati in O.B.R. e O.M.R. nel 2018 tramite i decreti citati all’articolo 1, nonché gli enti locali i cui archivi storici siano accessibili alla pubblica fruizione.

Interventi ammissibili: interventi previsti all’articolo 4 del presente avviso.

Dotazione finanziaria: € 611.000,00. Il contributo massimo concedibile per ogni museo, biblioteca e archivio storico è pari ad € 5.000,00.

Presentazione delle domande: entro e non oltre il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio del 02.07.2019.

Per leggere l’Avviso completo, cliccare qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *