Regione Lazio, criteri e modalità di concessione ai comuni costieri e lacuali dei contributi regionali per l’acquisto di carrozzine o sedie mare per lo spostamento in spiaggia ed in acqua di persone con disabilità

E’ stato pubblicato l’Avviso avente ad oggetto “Criteri e modalità di concessione ai comuni costieri e lacuali dei contributi regionali per l’acquisto di apposite carrozzine o sedie mare per lo spostamento in spiaggia ed in acqua di persone con disabilità“.

Obiettivo: in applicazione della L.R. n. 8/2019 la Regione Lazio, al fine di migliorare le condizioni di vita delle persone con disabilità, promuove misure per facilitarne l’accesso alla spiaggia e la relativa fruizione, anche ai fini della balneazione.

Soggetti richiedenti il contributo: comuni costieri e lacuali interessati; la domanda di contributo dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del comune e nella stessa dovrà essere indicata l’estensione della superficie demaniale con finalità turistico ricreative dedicata alla balneazione, nonchè il relativo numero di ausili ritenuto congruo per garantire la accessibilità alle spiagge, la vivibilità e la stessa balneazione attiva ai potenziali fruitori.

Dotazione finanziaria: euro 200.000,00.

Il contributo riconosciuto ai comuni interessati è di euro 1.500.00.

Presentazione delle domande: 10 giorni dalla pubblicazione del presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 01.08.2019.

La domanda di contributo dovrà essere inviata, esclusivamente a mezzo PEC, al seguente indirizzo: inclusionesociale@regione.lazio.legalmail.it.

Per leggere l’Avviso completo, cliccare qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *