Sanità, Avviso di selezione per il conferimento di incarichi di Direttore Generale presso le Aziende del Servizio Sanitario Regionale e degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di diritto pubblico

È indetto avviso pubblico, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, decreto legislativo n.171/2016, del decreto legislativo n. 502/92, dell’art. 11, co.5 bis del decreto legge 30 aprile 2019, n. 35, convertito con modificazioni con la legge di conversione 25 giugno 2019, n. 60 e dell’art. 8 della legge regionale n.18/1994, di selezione per titoli e colloquio finalizzato alla formazione di rose di candidati idonei alla nomina a direttore generale delle seguenti Aziende, con riportate le relative scadenze degli incarichi in essere:

  • Azienda Sanitaria Locale Roma 2
  • Azienda Sanitaria Locale Roma 3
  • Azienda Sanitaria Locale di Viterbo
  • Azienda Sanitaria Locale di Rieti
  • Azienda Sanitaria Locale di Latina
  • Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Umberto I
  • Fondazione-Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Tor Vergata

La procedura di selezione determinerà la redazione da parte della Commissione di una rosa di candidati idonei a ricoprire l’incarico di direttore generale presso una o più aziende sanitarie, nel rispetto della normativa vigente, al fine di essere proposti al Presidente della Giunta regionale, affinché lo stesso, in conformità alle disposizioni di legge in materia, possa esercitare il suo potere di nomina.

Le rose di idonei alla nomina a direttore generale, per ciascuna azienda, saranno pubblicate sul sito internet regionale unitamente al curriculum vitae e avranno validità temporale di tre anni dalla data di pubblicazione ai fini di eventuali ulteriori incarichi di direttore generale presso ciascuna azienda cui sono riferite.

Ai sensi del citato art. 2 del d. lgs. 171/2016 non potranno essere inseriti in una determinata rosa coloro che abbiano già ricoperto l’incarico di direttore generale, per due volte consecutive, presso l’azienda cui la rosa è riferita.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione, in conformità al facsimile di domanda allegato al presente avviso – coloro che siano stati inseriti nell’elenco nazionale di idonei alla nomina a direttore generale di azienda sanitaria, pubblicato sul sito internet del Ministero della Salute in data 12/02/2018 e costantemente aggiornato dal Ministero stesso.

Presentazione delle domande: entro e non oltre 30 giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio. del 19.11.2019.

Per leggere l’Avviso completo, consultare il Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 19.11.2019 – N. 93.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *