Sanità, Avviso per l’assunzione, a tempo pieno e determinato di 2 unità di Collaboratore Professionale – Assistente Sociale cat. D, Azienda USL Roma 3

In esecuzione delle deliberazioni del Direttore Generale n. 453 del 12.06.2019 e n. 560 del 17.07.2019 è indetto avviso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e determinato, della durata massima di un anno, di n. 2 unità di Collaboratore Professionale – Assistente Sociale, cat. D per l’implementazione del progetto di prevenzione, cura e riabilitazione delle patologie da disturbo da gioco d’azzardo GAP” Il gioco è una cosa seria“ dell’Azienda USL Roma 3”.

Il progetto è finalizzato a implementare un piano d’azione che affronti il problema del gioco d’azzardo in
tutte le sue articolazioni. In particolare ha lo scopo di accrescere la possibilità di raggiungere la popolazione “a rischio” per azioni di informazione e formazione, di individuare precocemente le persone affette da Dipendenze non da Sostanze, di farle afferire all’Ambulatorio ASL al fine di diagnosticare secondo la gravità e il grado di compromissione, il disturbo, di inquadrare in modo olistico l’intero problema e di mettere in campo azioni terapeutiche e riabilitative a vario livello. Infine, il progetto si propone per attività di ricerca e messa in campo di azioni scientificamente orientate e prassi evindence based.

Possono partecipare alla presente selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: possesso del Diploma di Laurea in Scienze del Servizio Sociale o in Servizio Sociale o Laurea Specialistica/Magistrale in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali o Servizio Sociale e Politiche Sociali ovvero titoli equipollenti ai sensi di legge; idoneità fisica all’impiego per la posizione funzionale bandita, il cui accertamento sarà effettuato a cura dell’Azienda U.S.L. prima dell’immissione in servizio; iscrizione all’Albo professionale di appartenenza.

Termini di presentazione: la domanda e la relativa documentazione allegata dovrà essere inviata, a pena di esclusione, entro il 15° (quindicesimo) giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 06.08.2019.

Per leggere l’Avviso completo, cliccare qui:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *