La regione stanzia circa 800mila euro per il sostegno alle librerie indipendenti e alle piccole case editrici

La regione Lazio intende sostenere ulteriormente le librerie indipendenti e le piccole case editrici della Regione Lazio, in considerazione delle perduranti difficoltà economiche e sociali derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, affidando a LAZIOcrea S.p.A. la gestione del procedimento volto alla concessione ed erogazione del contributo a fondo perduto di complessivi euro 764.551,00, mediante specifico avviso pubblico a sportello per il finanziamento di progetti di promozione e diffusione della lettura per grandi e piccoli.

Il finanziamento complessivo dell’Avviso è pari ad euro 764.551,00 suddiviso: in maniera uguale (€ 382.275,50) per le librerie indipendenti e per le piccole case editrici.

Le domande possono essere presentate da imprese, inclusi liberi professionisti, associazioni o altre entità, localizzate nel territorio della Regione Lazio, che esercitano regolarmente un’attività economica avente ad oggetto la vendita al dettaglio di libri, anche usati, (librerie indipendenti) ovvero l’edizione di libri (piccole case editrici). Le domande saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di ricezione delle stesse.

Sono considerate irricevibili le domande presentate da imprese ammesse a contributo nel precedente Avviso approvato da LAZIOcrea S.p.A. con determinazione prot. n. 609 del 26/05/2021 che non hanno presentato la dovuta rendicontazione nei termini stabiliti dall’amministrazione regionale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *