Approvazione avviso pubblico “Scuola di squadra 2022” contributi economici agli Istituti pubblici Superiori di II grado per l’acquisto divise sportive e attrezzature

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico “Scuola di squadra 2022” che prevede la concessione di un contributo economico da parte delle Regione agli Istituti pubblici Superiori di Secondo Grado per l’acquisto divise sportive e altre attrezzature per la pratica sportiva.

Soggetti proponenti:
Possono presentare domanda di contributo esclusivamente gli Istituti pubblici superiori di secondo grado del territorio della Regione Lazio, che in base ai dati presenti sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell’Università e della Ricerca, allo stato attuale, risultano essere n. 244 così distribuiti:

PROVINCIA ISTITUTI SECONDARI DI SECONDO GRADO 
Frosinone 28
Latina 25
Rieti 8
Roma 168
Viterbo 15
                                                                          TOT. 244

Le risorse economiche destinate al presente avviso ammontano complessivamente a 500.000 euro per l’esercizio finanziario 2022. Il contributo massimo erogabile a ciascun Istituto è pari a 2.049 euro e sarà assegnato a seguito di istruttoria formale della documentazione presentata di cui all’art.8. Ciascun Istituto può presentare una sola richiesta di contributo regionale.

Il contributo della Regione Lazio deve essere finalizzato esclusivamente all’acquisto dei seguenti articoli sportivi:

  • Divise/completi sportivi per qualsiasi disciplina sportiva
  • Palloni per qualsiasi disciplina sportiva, compreso sitting volley
  • Tappetini per ginnastica
  • Coni e ostacoli per atletica
  • Palle sonore per goalball e torba

Un utilizzo diverso del contributo da parte dell’Istituto comporterà la restituzione immediata dell’intero ammontare erogato. Al momento dell’ammissione al contributo, sarà possibile scaricare il logo della Regione Lazio che l’istituto scolastico trasmetterà al proprio fornitore delle divise. La mancanza del logo della Regione Lazio determinerà la restituzione del contributo ottenuto.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: scuoladisquadra@regione.lazio.legalmail.it entro il 20 novembre 2022. Non saranno accettate domande presentate con modalità diverse dalla pec.

Lo schema di domanda compilabile (Allegato 1) è reperibile sul sito istituzionale della Regione al link https://regione.lazio.it/cittadini/sport. La domanda deve essere sottoscritta digitalmente dal dirigente scolastico. La mancanza della firma digitale determinerà la non ammissibilità della domanda.

Per leggere l’avviso pubblicato clicca qui

https://www.lazioeuropa.it/bandi/scuola-di-squadra-2022/



0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *