Poca immaginazione per il logo turistico di Zingaretti

Parte sotto il segno sbagliato il rilancio del turismo nella Regione Lazio. Stando a quanto circola sulle agenzie di stampa e sul web, il nuovo logo  turistico della Regione sarebbe uguale a quello di “Scopri la Puglia”, associazione senza fini di lucro di promozione turistica. “Abbiamo bisogno di accendere la curiosità sul Lazio” aveva detto il presidente Zingaretti in occasione della presentazione del “marchio” vincitore del concorso. E, dobbiamo ammettere che la missione è stata portata a termine. Peccato che più che curiosità qui si tratta di un vero e proprio faro che illumina una bufala, non quella gastronomica,  e attira l’attenzione sulla nostra Regione e il suo territorio. E pensare che c’era anche una commissione deputata a vagliare le proposte e che, evidentemente, non ha avuto tempo e modo per notare le assonanze tra i due loghi. In questo caso più che mai era il caso che l’immaginazione che tanto piace a Zingaretti fosse utilizzata fino in fondo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *