Avviso pubblico per la realizzazione di studi di fattibilità tecnico-economica delle comunità energetiche rinnovabili del Lazio
La Regione promuove e sostiene la redazione di studi di fattibilità tecnico-economica finalizzati alla realizzazione di Comunità Energetiche Rinnovabili. Attraverso le CER la Regione Lazio intende sostenere la produzione di energia da fonti rinnovabili e l’autoconsumo mediante un modello basato sulla condivisione ed incentrato su un sistema di scambio locale, favorendo la gestione congiunta, la riduzione della dipendenza energetica dal sistema elettrico nazionale da fonte fossile e, più in generale, lo sviluppo sostenibile.
Beneficiari
Possono partecipare le CER costituite e da costituirsi. Non sono ammissibili CER costituite solo da imprese.Le risorse disponibili sono complessivamente pari ad euro 1.000.000 (un milione di euro).
La domanda va presentata on-line sulla piattaforma GeCoWEB Plus dal Soggetto Promotore ovvero dal Rappresentante legale della CER, a partire dalle ore 12:00 del 9 gennaio 2023 e fino alle ore 18:00 del 21 febbraio 2023.
Il Formulario è disponibile on line a partire dalle ore 12:00 del 27 dicembre 2022.
Clicca qui per scaricare il bando






Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!