Bando unico dei concorsi Laziodisu per accedere a borse di studio, premio di laurea, posti alloggio, contributi per la mobilità internazionale

Bando unico dei concorsi Laziodisu per accedere a borse di studio, premio di laurea, posti alloggio, contributi per la mobilità internazionale

Possono partecipare: tutti gli studenti che intendano iscriversi presso Università, Istituti di alta formazione artistica e musicale, e Istituti superiori di grado universitario, con sede nel Lazio che intendano conseguire, per la prima volta un titolo di laurea triennale, laurea specialistica, laurea specialistica a ciclo unico e magistrale; o che intendano iscriversi ad un dottorato di ricerca senza borsa o ad una scuola di specializzazione.
Possono partecipare al Bando anche gli studenti che ancora non abbiano avuto conferma del superamento dei test di ammissione per le Facoltà a numero chiuso.
Per gli studenti disabili, con invalidità riconosciuta in Italia non inferiore al 66% sono previsti requisiti di merito più favorevoli.

Presentazione delle domande: dal 23 luglio alle ore 12 del 9 settembre 2015

Modalità presentazione delle domande: la sola modalità di trasmissione della domanda e di tutta la documentazione richiesta è quella on line tramite Pin identificativo

Gli importi massimi della borsa di studio sono stabiliti come segue:

– 1.929,22 euro per gli studenti residenti “in sede”

– 2.821,67 euro per gli studenti “pendolari”

– 5.118,36 euro per gli studenti residenti “fuori sede”

L’importo può variare in funzione della modifica dello status sede come indicato nel presente bando.

Le borse di studio sono esenti da imposizioni fiscali e vengono corrisposte integralmente agli studenti con un ISEE inferiore o uguale ai 2/3 della soglia di riferimento.

L’importo della borsa di studio è pertanto proporzionalmente ridotto, sino alla metà dell’importo previsto, in presenza di ISEE superiore ai 2/3 e fino al raggiungimento della soglia stessa.

Per scaricare il bando clicca qui: Bando LAZIODISU

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *