Regione Lazio, POR FSE 2014-2020 Avviso pubblico “Interventi rivolti alla qualificazione delle risorse umane a favore della creazione di nuova occupazione delle imprese del Lazio”
L’Avviso prevede la realizzazione di interventi di formazione per disoccupati e inoccupati finalizzati all’inserimento lavorativo, riservati esclusivamente alle aziende di finalizzazione. Un intervento si intende direttamente “finalizzato” se si conclude con almeno il 50% di assunzioni, con le tipologie contrattuali previste dalla normativa vigente, calcolato sul numero iniziale dei partecipanti al corso. I contratti dovranno avere una durata continuativa minima di 12 mesi.
Destinatari degli interventi: sono giovani o adulti disoccupati ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 150 del 2015, ferma restando, in caso di opzione per il regime di aiuti in esenzione ai sensi del Reg. (UE) n. 651/2014, l’applicazione delle specifiche per i destinatari di cui al successivo art. 6. Nella selezione dei destinatari si dovrà prestare particolare attenzione a garantire pari opportunità tra donne e uomini e favorire coloro che presentano maggiori fragilità e sono a rischio di marginalità economica e sociale.
Soggetti proponenti degli Interventi: possono presentare proposte progettuali a valere sul presente avviso imprese aventi una sede legale o una sede operativa nel territorio della Regione Lazio al momento del pagamento del contributo e che esercitino un’attività economica compatibile con quanto previsto relativamente al regime di aiuto prescelto. Le imprese, sia in forma singola che in forma associata, possono presentare una sola proposta progettuale per ciascuna annualità. Si fa presente che, gli Operatori delle Formazione, possono complessivamente candidarsi a non più di due proposte progettuali in forma associata alle imprese a valere sul presente Avviso per ciascuna annualità.
Risorse finanziarie: L’iniziativa è cofinanziata con le risorse del Fondo Sociale Europeo del POR Lazio 2014/2020 ed è attuata nell’ambito dell’Asse I – Occupazione, priorità di investimento 8 i), obiettivo specifico 8.5.
L’importo complessivamente stanziato è di 5.000.000,00 di Euro (euro cinquemilioni/00).
Termini di presentazione: le proposte, a valere sul presente Avviso Pubblico, potranno essere presentate dalle ore 9:30 del 16 aprile 2019, fino ad esaurimento delle risorse.
Per leggere l’avviso completo, cliccare qui:




Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!