Regione Lazio, Regolamento per la disciplina delle modalità per il rilascio della licenza di pesca professionale e costituzione dell’elenco dei pescatori professionali
Il Regolamento disciplina i requisiti necessari per lo svolgimento delle attività professionali, le modalità di rilascio della licenza di pesca professionale, le modalità di costituzione e tenuta dell’elenco dei pescatori professionali, le caratteristiche e le modalità di rilascio del tesserino regionale segna catture per chi esercita la pesca sportiva o ricreativa dilettantistica.
Requisiti necessari per lo svolgimento dell’attività di pesca professionale: la pesca professionale di tipo A può essere esercitata da imprenditori ittici e da giovani imprenditori ittici di cui al decreto legislativo 9 gennaio 2012, n. 4 (Misure per il riassettodella normativa in materia di pesca e acquacoltura, a norma dell’art. 28 della legge 4 giugno2010, n. 96), in possesso della licenza rilasciata secondo le modalità previste nel presente regolamento e che abbiano provveduto al versamento della tassa e della soprattassa di concessione regionale.
Modalità di rilascio: il tesserino regionale segna catture ha validità annuale dalla data di rilascio, e deve comunque essere riconsegnato dal pescatore sportivo all’Area Decentrata Agricoltura competente per territorio, nei termini di cui al comma 2. Il pescatore di pesca sportiva o ricreativa dilettantistica può richiedere un solo tesserino. In caso di esaurimento degli spazi da compilare, il pescatore dovrà recarsi presso l’Area Decentrata Agricoltura competente perterritorio e restituire quello esaurito, al fine di richiederne uno nuovo. Il tesserino segna catture è unico su tutto il territorio regionale.
Entrata in vigore: il Regolamento entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio del 21.05.2019.
Per leggere il Regolamento completo, consultare il Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 21.05.2019 – N. 41 – Ordinario.



Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!